MEBERRY Tablet – Guida all’acquisto
In questa questa guida ti parlerò di un dispositivo utile, comodo e sempre più utilizzato sia per svago che per lavoro: il .
Scoprirai recensioni e pareri di chi ha già acquistato e testato il dispositivo. Inoltre, i pro e i contro ti aiuteranno a capire se è il prodotto adatto a te e alle tue esigenze.
Bene, non perdiamo altro tempo e cominciamo subito, con la sezione più importante: “Perché dovresti scegliere MEBERRY Tablet 10 pollici”.
Perché scegliere MEBERRY Tablet 10 pollici?
Innanzitutto, se stai leggendo questo articolo, potrebbe voler dire che sei alla ricerca di un dispositivo comodo, da portare in giro e che rappresenti l’esatta via di mezzo fra il tuo pc portatile e il tuo smartphone. Naturalmente, il prodotto che hai in mente di acquistare deve essere di qualità, ma se riuscissi a risparmiare un po’, per non andare ad intaccare eccessivamente le tue finanze, sarebbe il compromesso ideale!
Se ti rispecchi nelle righe che hai appena letto, allora ti do una bella notizia: 10 pollici è il prodotto perfetto per te. Con un peso di 520 grammi, un rapporto qualità-prezzo da paura e un’eccellente durata della batteria, sono sicura che non ti deluderà!
Fatta questa premessa, è arrivato il momento di procedere e affrontare più nello specifico le caratteristiche di questo tablet.
Caratteristiche del MEBERRY Tablet
Meberry Tablet presenta una buona qualità sin dai suoi materiali di costruzione. Fabbricato in plastica e alluminio, risulta infatti resistente ad urti e graffi, con una forma rettangolare smussata agli angoli di dimensioni 24 x 17 x 0.9 cm. Visivamente, il design di colore nero e grigio appare raffinato e piacevole. Continuando a guardare l’impatto estetico, è possibile notare due slot per nano sim e una per micro sd. Caratteristica ottimale nel caso per i tuoi scopi non fossero sufficienti i 64GB di memoria presenti.
Con una risoluzione di 1280x800p e 4G RAM e un processore MediaTek Quad Core da 1,3 GHz, Meberry Tablet si presenta stabile e soprattutto adatto a rispondere alle esigenze di varie tipologie di utenti. Con questo dispositivo potrai leggere un libro, rispondere alle mail, lavorare o guardare un film senza alcun tipo di problema e con buone prestazioni. Nonostante il suo schermo da 10.1 pollici potrebbe essere migliorato, troviamo una buona taratura e brillantezza del colore a compensare.
Il sistema operativo risulta inoltre aggiornato alla versione Android 9.0 e grazie alla certificazione Google GMS, sono scaricabili tutti i servizi Google. Per la sua grandezza ed ergonomicità, il Meberry Tablet risulta anche ottimo da utilizzare come navigatore. Fra le sue innumerevoli qualità, emergono infatti, la fluidità e la scorrevolezza nella navigazione.
Sempre connesso con il tuo MEBERRY Tablet
A livello di connettività, Meberry Tablet si presenta estremamente prestante, dimostrando ancora una volta il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Difatti troviamo il Bluetooth nella versione 4.0, il GPS, e il WI-FI 802.11 con una banda di 2.4GHz. Tuttavia, vista la sua banda WI-FI, il dispositivo non supporta reti a 5GHz. Nonostante questo, ascoltando i pareri degli utenti, ciò non ha mai causato alcun tipo di problema durante la navigazione online.
Oltre alla caratteristica Dual Sim e alla micro sd, occorre nominare il sistema audio. Sono presenti infatti due speaker stereo e un’entrata jack da 3.5mm. La qualità audio risulta modesta, infatti per delle prestazioni migliori è consigliato l’utilizzo di auricolari.
La fotocamera del MEBERRY Tablet
Fra le caratteristiche del Meberry Tablet troviamo una fotocamera frontale da 5 MP, che ti permetterà di effettuare in totale tranquillità videochiamate con amici e parenti. A livello esterno, il dispositivo si presenta invece con una fotocamera da 8 MP a fuoco fisso. Naturalmente essendo un tablet e non uno smartphone, la qualità non risulta essere ottimale per scattare fotografie o registrare video.
Tuttavia, potrebbe essere una valida soluzione per immortalare dei momenti, senza troppe pretese. Inoltre, è disponibile il flash, che ti permetterà di rischiarare i tuoi soggetti anche di sera o in casi di scarsa luminosità.
Potenza e lunga durata del MEBERRY Tablet
Arriviamo ad una delle principali qualità del Meberry Tablet: la batteria. Fra le specifiche tecniche troviamo una batteria di 8000 mAh, che anche nel caso di visione di film in streaming e uso continuato per la lettura e l’invio di mail, raggiunge un autonomia veramente impressionante. Inoltre, ha un risparmio energetico di ben 30 giorni se impostata la modalità stand-by.
Esso consente fino a 8 ore di riproduzione video oppure 6 ore di chiamata, prima di raggiungere la percentuale di spegnimento. Questo dato, per un tablet dal costo che si aggira intorno ai 100 euro, è davvero impressionante.
L’unica nota migliorabile arriva riguardo al caricabatterie, che purtroppo non è in grado di supportare la modalità di ricarica veloce. Per portarlo al 100% di batteria sono necessarie all’incirca 3 ore.
Il punto forte del MEBERRY Tablet: gli accessori
Arriviamo finalmente al punto forte, anche se già i precedenti avevano già delineato un’ottima panoramica. Come ultimo fattore per stupirti, ti voglio parlare degli accessori. Difatti, Meberry Tablet, oltre ad essere uno dei migliori tablet di fascia bassa, scala la classifica grazie alla sua generosa offerta di accessori.
All’interno della confezione troverai in aggiunta al dispositivo:
- caricabatterie e cavo dati tipo C
- custodia a libro
- tastiera Bluetooth, per un uso d’ufficio
- mouse wireless
- adattatore USB – tipo C
- penna capacitiva
- pellicola protettiva in plastica
- libretto di istruzioni
: miglior rapporto qualità-prezzo
Ora che abbiamo affrontato tutti i pro e i contro di questo dispositivo, è naturale affermare comunque il Meberry Tablet presenti uno dei migliori come rapporto qualità-prezzo. Con una centinaia di euro, sarai in grado di portarti a casa non soltanto un dispositivo estremamente buono e prestante, ma anche altri accessori che ti permetteranno di migliorare e facilitare la navigazione sia online che offline.
Per confermare tutto ciò che hai letto ti basterà leggere tutte le recensioni Amazon, che non per niente attestano un voto di 4,6 su 5.
Inoltre, ti ricordo che il servizio Amazon prevede una garanzia di 30 giorni, entro i quali nel caso tu non sia soddisfatto, avrai diritto di recesso. Se invece, avessi domande inerenti al prodotto, potrai contrattare il Call Center aziendale di MEBERRY e riceverai risposta entro le 12 ore successive.
Conclusione
Se hai trovato utile questo articolo e vorresti avere un metro di paragone con altri tablet simili, potresti consultare questi articoli:
- Quale tablet comprare
- Tablet economici ma buoni
- Miglior tablet 10 pollici
- Quale tablet comprare a basso costo
Ricordati, inoltre, di seguire la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato.
Ultimo aggiornamento 2023-11-28 - Immagini originali da Amazon Product