Programma per scaricare musica da Youtube

Consigli e suggerimenti in pochi click per scaricare musica da Youtube

Cerchi un programma facile ed intuitivo per scaricare musica da Youtube? Allora sei nel posto giusto. In questo articolo, infatti, troverai tutte le indicazioni e una selezione dei migliori programmi per scaricare gratuitamente le tue canzoni preferite e salvarle in mp3 sul pc o sul tuo smartphone.

Scaricare file musicale da Youtube con aTube Catcher

Uno dei programmi più usati e conosciuti è aTube Catcher, una applicazione per scaricare musica e video da Youtube. Questo programma è gratis, in italiano e compatibile con Windows 8, 7, Vista e XP.

Puoi utilizzarlo con estrema facilità, senza rischi di virus o malware, e ti spiegherò nello specifico come sfruttarlo al meglio per scaricare musica.

Scarica aTube Catcher da sito ufficiale del programma http://www.atube.me/ e avvia l’installazione e configurazione.

Dopo aver completata l’installazione, cliccando due volte sull’icona ti apparirà questa schermata:

aTube Carcher - scaricare musica da Youtube
aTube Catcher – http://www.atube.me/

Basterà copiare l’URL del video di cui desideri salvare la musica e incollarlo nell’apposita barra.

Copia il link del video di Youtube
Copia il link del video di youtube che vuoi scaricare

 

Incolla il link del video di Youtube nell'apposito campo
Incolla il link del video di Youtube nell’apposito campo

A questo punto devi scegliere il formato in base alle tue necessità: WAV, AIFF, FLAC e ALAC, MP3, AAC, WMA , ecc

Selezione il formato audio preferito
Selezione il formato audio preferito

Ora non ti resta che cliccare sul pulsante SCARICA che si trova a destra e in pochi secondi avrai a disposizione la tua canzone preferita da ascoltare senza dover necessariamente aprire Youtube.

Grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva potrai comodamente accedere anche alle altre funzioni del programma.

Questo è il link se sei interessato al download di aTube Catcher

Ma come ti ho detto aTube Catcher non è l’unico programma per scaricare gratuitamente musica da Youtube. Ce ne sono ormai molti altri che permettono di farlo. Te ne suggerirò alcuni, in modo da poter decidere quale fa al caso tuo e risponde meglio alle tue esigenze.

Programma per scaricare gratuitamente file musicali con Mediahuman YouTube to Mp3

Mediahuman YouTube to Mp3 è un altro altro programma per scaricare musica da Youtube gratuitamente, che converte il brano in formato mp3. Anche in questo caso basterà semplicemente copiare l’url del video e incollarlo sulla barra, poi aspettare che il file venga salvato nella cartella stabilita.

Mediahuman YouTube to Mp3 dispone inoltre di una versione Premium, a pagamento, che si distingue per una maggiore velocità.

Ecco il link per scaricare gratuitamente musica in formato mp3 con Mediahuman YouTube to Mp3. 

Scarica musica da Youtube con 4K YouTube to MP3

Per scaricare in maniera rapida e gratuita file audio puoi usare anche 4k YouTube to MP3, che ti permetterà di convertire il file che ti interessa ed è disponibile per Windows, OS X ed Ubuntu Linux.

L’interfreccia è semplice e funzionale, basta copiare il link dal browser ed incollarlo nell’apposito spazio, per poi procedere al download.

Anche con questo programma gratuito potrai scegliere il formato e la cartella di destinazione dove verrà salvato il file.

Se hai scelto di utilizzar questo programma per scaricare musica da youtube, il link è: 4k YouTube to MP3 download

Scarica musica con YouTube Song Downloader

Altro programma per scaricare musica da youtube di qualità, efficace e facile da utilizzare è YouTube Song Downloader, che ti permetterà di salvare qualunque brano presente su Youtube.

Anche in questo caso bisogna inserire l’URL nella barra e sceglierne il formato. Una caratteristica che lo rende unico è la possibilità di taggare i file scaricati.

Con questo programma potrai creare in breve tempo album musicali e salvarli sul tuo pc.

E’ disponibile una versione gratuita e una a pagamento, con delle caratteristiche aggiuntive.

Per scaricare YouTube Song Downloader clicca qui: https://www.abelssoft.de/en/windows/Multimedia/YouTube-Song-Downloader

Scarica musica da Youtube senza utilizzare nessun programma

Nel caso in cui non volessi scaricare nessun programma sul pc, ma salvare il file da Youtube direttamente sul tuo dispositivo, una variante alternativa è 2Conv.com, un servizio semplice ed intuitivo per scaricare musica da Youtube.

Può essere utilizzato anche da smartphone e non richiede né il download né l’installazione perché basta copiare l’url del video e incollarlo sulla barra, poi aspettare che il brano scelto venga convertito in file audio e finisca di essere scaricato.

E’ disponibile una versione desktop, da utilizzare direttamente dal pc, che è anch’essa gratuita e con delle funzioni aggiuntive.

Link diretto per iniziare a scaricare musica da Youtube con 2Conv.com

Le scelte sono veramente svariate e per ogni tipo di gusto e necessità.

Con i programmi che ho suggerito assicuro risultati garantiti, avrai la tua musica preferita a portata di mano e con pochi click.

Voglio ricordare però che scaricare musica e file coperti da diritti d’autore è illegale, quindi questo articolo non ha l’obbiettivo di incentivare la pirateria, né mi assumo alcuna responsabilità dell’uso che ne farai delle informazioni che ti ho dato.

Spero farai buon uso dei miei consigli, ti auguro buona musica e ti aspetto per i prossimi articoli sul mio blog.

PS: Se hai apprezzato le informazioni che ti ho fornito in questo articolo, ti aspetto sulla pagina Facebook con un like!

Articoli correlati

valery831
Informazioni su valery831 12 Articoli
Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.