Programmi per scaricare video da youtube

Programma per scaricare video da youtube

Hai visto un video su youtube e vorresti scaricarlo sul tuo computer per rivederlo in un secondo momento? Vorresti sapere quali sono i programmi per scaricare video da youtube che puoi usare senza spendere un centesimo?

Sei sul posto giusto! Perdendo solo qualche minuto per leggere il contenuto di questa pagina, imparerai quali sono i programmi per scaricare video da youtube gratuiti.

Ho già affrontato su Come scaricare video da youtube dove ho descritto alcuni servizi online che permettono di scaricare video da youtube direttamente sul tuo computer, senza installare alcun programma.

Questa volta voglio farti conoscere alcune applicazione da installare sul computer  che ti permetteranno di scaricare, in modo semplice e veloce, video da youtube.

Bisogna, prima di proseguire, fare una premessa, scaricare video coperti da copyright è illegale, quindi assicurati che non ci siano limitazioni di questo tipo, prima di eseguire il download di qualsiasi filmato. Questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo. L’autore e il sito che ospita questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili per le conseguenze in termini di danni materiali e responsabilità legali che scaturiranno dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute.

Fatta questa doverosa precisazione, vediamo insieme i programmi per scaricare video da youtube più diffusi.

Naturalmente, alcuni video potrebbero richiedere molto spazio, quindi prima di precedere con il download, assicurati di avere spazio a sufficienza sul tuo hard disk.

Se è solo un video che hai intenzione di scaricare, ti consiglio di non installare alcun programma. Sarebbe un inutile spreco di risorse per il tuo computer. Al contrario, ti consiglio di usare uno dei servizi presenti online. Ti può essere utile leggere Come scaricare video da youtube

Diversamente, se hai intenzione di scaricare più video, anche simultaneamente, e cerchi una soluzione a costo zero, allora le applicazioni che ti propongo fanno al caso tuo.

Programmi per scaricare video da youtube – 4K Video Downloader

4K Video Downloader è un programma che ti permette di scaricare video, audio e sottotitoli da YouTube in alta qualità e alla massima velocità consentita dal tuo computer e dalla tua connessione internet.

Ha un interfaccia minimale ed è semplicissimo da usare. Ti basta copiare il link del video di youtube, che vuoi scaricare, cliccando su Paste Url, scegliere il formato con cui scaricare il video e avviare il download.

4kVideo - programmi per scaricare video da youtube

4K Video Downloader è multi piattaforma e può essere installato su Windows, Mac o Linux.

Ecco alcune caratteristiche:

  1. Scarica intere playlist e canali da YouTube e salvali in MP4, MKV, M4A, MP3, FLV, 3G, e genera file .m3u per le playlist;
  2. Scarica video in qualità HD 1080p, HD 720p o 4K;
  3. Download di sottotitoli avanzato: scegli se salvare un file .srt o se incorporare i sottotitoli nel video, da guardare poi sul tuo Mac, ad esempio.
  4. Attiva la “Modalità Smart” per applicare le impostazioni selezionate a tutti i tuoi download, in modo facile e veloce;
  5. Scarica il video in formato 3D;
  6. Potrai Iscriverti ai canali di YouTube su 4K Video Downloader e i nuovi video saranno scaricati automaticamente sul tuo computer dopo che vengono caricati su un canale dal suo proprietario;
  7. Scarica video YouTube incorporati su qualunque pagina web. Basta copiare e incollare il link e il programma troverà la fonte da scaricare;
  8. Scarica video e audio da Vimeo, SoundCloud, Flickr, Facebook e DailyMotion.

Scaricare filmati da youtube con aTube Catcher

Un altro programma completamente gratuito che permette di fare il download dei filmati da youtube e che merita di essere provato è aTube Catcher. L’applicazione è disponibile solo per Windows.

Il software consente il download non solo da youtube, ma da tanti altri siti di social, quali Vimeo, Facebook, Dailymotion™, Metacafe™, Spike™, Yahoo!™, Globo™, RTVE™, e tantissimi altri siti di video sharing.

Scaricare video con ATubeCatcher

aTube Catcher consente di esportare il contenuto multimediale sul tuo computer o sul tuo dispositivo mobile in modo tale da poterlo visualizzare su IPAD, IPOD, PSP, GPS devices, MP4 Players, Cell Phone, Android devices, DVD, VCD, MP3, Iphone. Infatti aTube Catcher supporta tantissimi formati, tra cui  3GP, 3G2, AVI, XVID, MP4, MP3, MP2, WMA, WMV, GIF, FLAC, WAV, PSP, MPG, VOB, OGG, MOV, AVI.

Con aTube Catcher puoi anche creare il tuo DVD/VCD  senza la necessità di installare software di terze parti.

Il programma ha un interfaccia Multilanguage ed è dotato di tante altre funzioni, come il download multiplo, consente di catturare schermate, insomma è veramente un’applicazione completa da provare.

Scaricare video da internet con ClipGrab

Per finire un’altra applicazione gratuita, disponibile nelle versioni per Windows, Mac OS e Linux, che consente di scaricare i video disponibili su YouTube è ClipGrab.

Con ClipGrab puoi scaricare sia l’audio in mp3 che il video completo in mpeg4, ma non sono gli unici formati supportati dall’applicazione.

L’utilizzo è semplicissimo, basta copiare URL del video di YouTube che desideri scaricare, scegliere il formato in cui convertirlo e avviare il download.

Programmi per scaricare video da youtube ClipGrab

Articoli correlati

Informazioni su Rocco Vincy 81 Articoli
Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Ideatore e fondatore del sito/blog "BlogAmico"