Come scaricare immagini e video da Pinterest gratis!

Pinterest è un social network diverso, definito spesso molto ispirazionale”. Di certo ti è già capitato più volte di sentire qualcuno dire “lo cerco su Pinterest” oppure “cerco idee su Pinterest”… sì, perché non è raro che si utilizzi questo social proprio per lasciarsi ispirare dai suoi tantissimi contenuti visuali.

Quando poi l’ispirazione è tanta, e lascia il posto alla funzionalità, ecco che puoi scoprire un mondo di contenuti gratuiti a tua disposizione. Vuoi sapere come scaricare immagini da Pinterest o come scaricare video?… tra poco, per te, non sarà più un mistero!

Come scaricare immagini da Pinterest gratuitamente

Finalmente hai il tuo account Pinterest e sai come funziona e cosa puoi farci, ma in verità il tuo scopo è un altro, vero?! Non utilizzi Pinterest a livello personale, quanto piuttosto è per te una fonte ricchissima ed inesauribile di idee interessanti e contenuti accattivanti.

Viaggi di bacheca in bacheca meglio di un’ape sui fiori, navighi fra i Pin più interessanti e riesci a scovare immagini e video uniche e particolari, che si integrerebbero perfettamente con le tue attività.

Non ti resta adesso che capire come scaricare le immagini da Pinterest, in maniera totalmente gratuita e come sempre, grazie a pochissimi passaggi!scaricare-immagini-da-pinterest

 

Tutti i passaggi per salvare foto da Pinterest

Come prima cosa, dovrai entrare nel tuo account Pinterest tramite i tuoi dati di accesso. Sì, se te lo stai chiedendo, devi proprio possedere un account per scaricare immagini da Pinterest gratis!

Infatti, solo ad accesso avvenuto ti sarà possibile effettuare il download delle immagini più cool o dei video più belli che hai già individuato su Pinterest. Scelti i contenuti più utili o interessanti, potrai  salvare tutto sul tuo computer Windows o Mac, senza troppi passaggi, anzi, in pochissimi e semplici clic.

Devi sapere che tutte le immagini presenti su questo social network, possono essere scaricate in download senza alcun tipo di costo, quindi in maniera assolutamente gratuita.

Posta questa premessa, non devi fare altro che individuare l’immagine di tuo interesse e selezionarla. Come?
Posizionandoti sull’immagine stessa con un clic, in modo da poterne vedere le dimensioni e, una volta deciso che è proprio l’immagine giusta per te, potrai procedere all’operazione di “salvataggio”.

Se sei da computer, clicca sul tasto destro del mouse (come fai già per salvare foto da web) per poi scegliere la voce Salva l’immagine come.

Una volta selezionato il “salva immagine” ti si aprirà una schermata tramite cui potrai decidere in quale cartella del tuo computer vuoi salvare l’immagine. O, in alternativa, puoi creare una nuova cartella e salvare lì il file dell’immagine.

Semplicissimo vero?

Se invece accedi da telefono puoi lo stesso scaricare l’immagine da Pinterest. Accedi all’app e al tuo account. E ancora una volta il simbolo dei tre puntini è la soluzione. Cliccandoci sopra verrà fuori un menù a tendina sul tuo schermo.

Con un facile tap sulla dicitura Scarica immagine, l’immagine sarà salvata in memoria. Anche questa volta puoi selezionare un album o crearne uno apposito!

Scaricare video da Pinterest 

Oltre a scaricare immagini da Pinterest, puoi scaricare in pochissimi passaggi, anche video di ogni tipo, che potrebbero essere per te ispirazionali, o integrati alla tua comunicazione.

Una grande possibilità che questo particolare social network regala a tutti gli utenti.

Ancora una volta, un passaggio obbligato è avere un account Pinterest, da cui, non appena effettuato l’accesso, potrai facilmente scaricare il video che preferisci.

scaricare-video-da-pinterest

Se vuoi scaricare video di Pinterest da Computer, innanzitutto, una volta entrato nella versione web sul tuo profilo, dovrai copiare il link del video che hai scelto dalla barra degli indirizzi del tuo browser.

Dopo questa procedura potrai incollare link nella pagina di Pinterest Video Downloader nell’apposito spazio.

Un semplice clic sul pulsante Download e, in una nuova schermata, vedrai aprirsi l’anteprima del video selezionato.
Infine, non dovrai fare altro che posizionarti sull’anteprima del video, e, tramite il tasto destro del mouse, selezionare l’opzione: Salva video come.

Scegliendo il percorso in cui salvare il video sul tuo computer, avrai già finito!

Se invece preferisci cimentarti nel salvare il video da telefono dovrai scaricare un’ App (come Pin Saver), solitamente gratuita, con cui effettuare la procedura di save video da Pinterest.

In linea di massima queste app funzionano così: apri innanzitutto il video e copia subito il suo link di riferimento (tap sul pulsante con tre puntini).

Una volta copiato (e trovato) il link, dovrai semplicemente incollarlo nell’app (scaricata precedentemente) nel riquadro di testo apposito. Potrai così premere il pulsante Download per salvare il video sul tuo pc.

Anche questa procedura è davvero molto semplice e ti porterà via pochi istanti, ma ben spesi!

Ricorda che hai anche la possibilità di inviare un contenuto tramite pulsante Invia.

Direi che anche in questo caso le alternative non mancano. Pinterest si conferma un social network di qualità, basato sull’effettiva condivisione dei contenuti, messi a disposizione degli utenti!

Ma, se per qualche motivo ti annoia o non dovessi trovarlo poi così utile, scopri come cancellarsi da Pinterest in pochi passaggi!

Articoli correlati


Marika Maino

Copywriter con la SEO dentro, ma anche ricamatrice di storie. Abbatto muri di testo e ti aiuto a domare le keyword. Scrivo per blog professionali e ti porto su Google con amore. Non resisto alla pasta e alle persone gentili, ai libri e alle battute pronte. Credo nelle donne e le aiuto a "farlo digital".

    Marika Maino ha 20 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marika Maino