Scaricare video da YouTube con Airy

Guida pratica all'uso di Airy.

Scaricare video da YouTube con Airy

Oggi ti parlerò di Airy, fantastico programma per scaricare video da YouTube.

Con questo software, sarai libero di salvare i video nel formato che preferisci, e potrai anche estrarre file audio e convertirli in MP3.

Quindi se vuoi conservare un video a cui sei particolarmente legato, oppure qualora fossi interessato ad ottenere esclusivamente l’audio per poterlo riascoltare sul tuo smartphone o sul lettore MP3, questo è proprio il programma che fa per te.

Prosegui nella lettura e ti fornirò tutte le informazioni necessarie per capire al meglio il funzionamento di Airy. Vedrai alla fine del tutorial non avrai alcun dubbio su come utilizzare questo programma in base alle tue necessità.

Principali caratteristiche di Airy

Il downloader di Airy YouTube, infatti, è un valido strumento che ti aiuterà a salvare i video sul pc per riguardarli in qualsiasi momento senza essere legato alla connessione Internet.

Il programma è disponibile sia per Windows(disponibile qui) che per Mac(scaricabile qui) ed è compatibile con i principali browser, come ad esempio Chrome, Firefox, Opera e Safari.

Scaricare video da Youtube con Airy
Scaricare video da Youtube con Airy

Airy è dotato di un’interfaccia molto semplice  ed intuitiva, per certi aspetti simile al design di macOS.

A differenza di altri software, con Airy potrai scaricare non solo video normali, ma anche quelli con risoluzione HD e Full HD… Fantastico, non ti pare?

Inoltre, avrai la possibilità di estrarre l’audio dal video e salvarlo in formato MP3, in modo da poter riascoltare la tua canzone preferita ogni volta che vorrai e dal dispositivo che preferisci…

E non è tutto… Infatti con Airy avrai l’opportunità di salvare anche intere playlist o canali YouTube con un rapido click.

Airy Youtube downloader è senza dubbio uno dei migliori software attraverso i quali poter scaricare i video da convertire in mp3. Se conosci un podi inglese, ti consiglio di leggere Best YouTube to mp3 converters,troverai una recensione di Airy e dei migliori software che convertono video Youtube in mp3.

Come usare Airy per scaricare video da YouTube

Il primo passo è quello di scaricare il software sul tuo computer, il download di Airy è veloce, basta cliccare qui e ti indirizzerò direttamente al loro sito.

Una volta salvato il programma, il procedimento è rapido e non ti creerà alcuna sorta di problema.

Ma ora ti spiegherò passo passo come procedere, quindi stai ben concentrato, mi raccomando!

  • Per scaricare il filmato da YouTube innanzitutto vai sul video in questione, clicca su “Condividi” e copia l’URL.
  • Poi apri il programma, facendo doppio click sull’icona di Airy che ti apparirà sul desktop.
  • Inserisci nella barra di Airy l’URL che avevi preso da YouTube e attendi qualche secondo.
  • Seleziona il formato di cui hai bisogno, valutando la qualità e la risoluzione più adatta alle tue esigenze, direttamente dal menù a tendina.
Scaricare video da Youtube con Airy
Scaricare video da Youtube con Airy
  • Ultimo passaggio consiste nel cliccare “Download”, e Airy inizierà a scaricare il video da te selezionato.

Ulteriori informazioni su Airy per scaricare video da YouTube

Un’altra caratteristica interessante, che non ti capiterà di trovare su altri software, è che Airy ti permette di interrompere il processo di download e poterlo poi completare nel momento in cui hai maggiore tempo a disposizione.

Se sei interessato alla versione di prova clicca qui.

Airy offre due download gratuiti di video o musica di YouTube in formato MP3.

Successivamente è necessario un codice per poter utilizzare tutte le opzioni di download con la licenza completa.

Sono sicura che una volta presa confidenza con questo programma non potrai più farne a meno e ti deciderai anche ad acquistare il software con tutte le caratteristiche aggiuntive.

Il costo non è per niente esorbitante e in ogni caso vale la pena provare!

Per qualsiasi dubbio o chiarimento puoi contattare il servizio clienti tramite la mail support@airy-youtube-downloader.com. Ti garantisco che l’azienda risponderà nel più breve tempo possibile.

Ah e non dimenticare che gli utenti registrati della versione precedente possono usufruire di un ulteriore vantaggio: potranno infatti effettuare l’aggiornamento con uno sconto del 50%.

Conclusioni su Airy

Ora che hai scoperto questo interessante software non ho dubbi che da questo momento scaricare video e musica da YouTube sarà per te un gioco da ragazzi…

Se vuoi ho selezionato per te un video da che ti permetterà di visualizzare tutti i passaggi di cui ti ho parlato precedentemente.

Spero tu abbia apprezzato le informazioni che ti ho fornito in questo articolo, sul blog potrai approfondire tanti interessanti argomenti e scoprire altre informazioni.

Ci occupiamo infatti non solo di internet e di informatica, ma anche di telefoniadiritto e fotografia…

C’è una sezione specifica per conoscere tutti i segreti sulla Smart Home e i dispositivi intelligenti, un’altra dedicata ai social network e a Facebook nello specifico.

Troverai  anche articoli per imparare a recuperare file cancellati e molto altro ancora. Interessante, non ti pare?

Mi auguro farai buon uso dei miei consigli, ti aspetto per su Blog Amico e sulla nostra pagina Facebook per un like.

Mi raccomando, resta sempre sintonizzato, ti semplificheremo la vita in campo tecnologico e ricordati che sarai sempre il benvenuto…

Articoli correlati

valery831
Informazioni su valery831 62 Articoli
Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.