Siti per scaricare musica da Youtube

Consigli e suggerimenti in pochi click per scaricare musica da Youtube

Oggi parleremo più nel dettaglio di come scaricare musica da Youtube attraverso degli specifici siti internet, senza dover necessariamente installare nessun programma. Ci sono infatti molti siti accessibili a tutti e completamente gratuiti, che ti permettono di scaricare musica da Youtube, in poche e semplici mosse.

Così sarai libero di riascoltare le canzoni su ogni dispositivo, tablet, pc, mp3, smartphone, senza dover essere necessariamente connesso ad internet e senza dover scaricare nessun programma.

Ma se vai a cercare sul motore di ricerca, verranno fuori una quantità indescrivibile di questi siti, alcuni anche poco sicuri. Quindi hai proprio bisogno di un suggerimento, continua con la lettura dell’articolo, perché troverai una selezione dei migliori siti per scaricare musica gratuitamente da Youtube attraverso siti facili e sicuri.

Quando avrai scelto quello giusto, il più adatto alle tue esigenze, vedrai che scaricare musica non sarà più un problema!

I migliori siti per scaricare musica da Youtube

  • YouTubeTo.com

Uno dei migliori siti per scaricare musica da Youtube è YouTubeTo.com, è veloce e molto semplice da usare.

Basta copiare l’URL del video Youtube e inserirlo nella barra, e in pochi istanti convertirà il file audio in formato mp3.

Posso caldamente consigliarti questo sito, e con lo stesso metodo potrai direttamente scaricare anche una intera playlist.

Basterà semplicemente aggiungere “to” dopo Youtube nel link del brano prescelto e inizierà il download.

Questo è il link diretto per accedere al sito di YouTubeTo.com e qui sotto troverai una copia della barra dove una volta collegato al sito, potrai inserire l’URL della tua canzone.

Convertitore da Youtube a MP3
Convertitore da Youtube a MP3
  • DownVids

Un altro sito molto utile e conosciuto è DownVids, che ti permetterà di scaricare gratuitamente musica da Youtube, ma anche dai social, come ad esempio Facebook.

Per ottenere in tempi rapidi il file audio, dovrai inserire l’URL nella barra, poi selezionare dal menu a tendina il formato che reputi sia più adatto alle tue esigenze, e senza alcuna pubblicità, la canzone verrà automaticamente salvata sul tuo dispositivo.

Anche per questo sito, ti fornirò il link diretto e l’anteprima della barra.
Clicca qui e accederai direttamente al sito di DownVids.

Downvid
Copia e incolla l’URL del video di Youtube

Proseguiamo con la selezione dei migliori siti da utilizzare per scaricare musica online da Youtube, senza dover far ricorso ad un programma da installare su pc…

  • VideoGrabber

VideoGrabber è un sito con cui potrai scaricare musica e video da Youtube, ma anche da DailyMotion, Vimeo, e Google Video.

É facile ed intuitivo, possiede delle caratteristiche aggiuntive rispetto ai due che ti ho indicato sopra: ha il registratore dello schermo e il convertitore video, che ti permetteranno di salvare per esempio il video di un’intervista del tuo cantante preferito, e molto altro ancora…

Possiede anche una versione desktop, nel caso in cui volessi utilizzare un programma per scaricare musica senza dover essere necessariamente online.

Il link di VideoGrabber è  https://www.videograbber.net/

VideoGrabber
converti musica in mp3 con VideoGrabber
  • 2conv

2conv é un sito facile e veloce, che ti permette in pochi click di scaricare musica da Youtube in maniera completamente gratuita.

Il procedimento per utilizzare questo sito è: copiare l’URL dal video di Youtube, poi incollarlo nella barra dove è scritto «Enter video link» e per finire cliccare sul pulsante «Convert».

Potrai inoltre decidere tu in che formato salvare il file direttamente dal menu a tendina (MP4, MP4 HD e AVI).

Ecco il link: https://2conv.com/

2conv.com
con 2conv.com puoi convertire gratuitamente musica da Youtube
  • TheYouMp3

Una buona alternativa ai siti indicati precedentemente è TheYouMp3, anche questo sito è un alleato infallibile per scaricare musica da Youtube in alta qualità, senza alcun costo e in tempi rapidi. Il procedimento è sempre lo stesso, inserire il link nella barra, poi selezionare il formato, che in questo caso prevede mp3 o video e poi cliccare su «Convertire».
Ecco il link per utilizzare il sito TheYouMp3: http://www.theyoump3.com/italian/

Convertitore da Youtube a MP3 in alta qualità
Convertitore da Youtube a MP3 in alta qualità
  • GetYT

GetYT è un sito in lingua italiana per scaricare file musicali da Youtube.

Il procedimento è rapido e intuitivo: copia il link della canzone, poi clicchi su «Converti in mp3», e avrai il tuo file direttamente sul dispositivo che ti interessa.

Clicca qui e accederai direttamente al sito, senza nessuna pubblicità.

GetYT
GetYT
  • YouTubeInMP3

Poi c’è un sito che si distingue perchè ti permette di scaricare musica da Youtube, senza dover accedere a Youtube

Mi spiego meglio.

YouTubeInMP3, infatti, ha un suo motore di ricerca integrato, e potrai cercare la canzone che ti interessa senza dover copiare prima il link da Youtube. Non è necessaria nessuna registrazione, ne c’è alcun software da scaricare, basta semplicemente cercare la canzone direttamente dalla barra, e cliccare sul tasto «Download».

Il sito è in lingua inglese, ma non troverai alcuna difficoltà.

Ecco il link per iniziare a scaricare musica con YouTubeInMp3

  • 4K Download

Anche 4K Download è un ottimo sito che permette di scaricare musica da Youtube, SoundCloud, Vimeo o Vevo e scegliere anche il formato in cui salvarlo (MP3, M4A, o OGG).

Con questo sito si possono scaricare un tot di file al giorno, ma dispone anche di una versione desktop, in modo da scaricare musica senza limiti. Direttamente sul sito ci sono scritti i passaggi per procedere nel tuo obiettivo: inserire il link e cliccare sul tasto «Scaricare».

Ecco il link di 4K Download.

4K Download.
4K Download.

 

Voglio ricordarti che sul web è si possibile trovare canzoni e musiche di ogni tipo, ma non sempre sono caricate e condivise legalmente. Quindi il mio consiglio è, prima di scaricare musica gratis, accertati che la licenza di utilizzo sia «Creative Commons» oppure «Open source»; in caso di “Licenza standard di Youtube” potrebbe capitare che le canzoni siano coperte da copyright e, scaricandole, commetti un reato.

Concludo questo articolo sperando di esserti stata utile con i miei suggerimenti, e se hai trovato altri siti interessanti da consigliarmi puoi inserire il link nei commenti.

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook per un like!

Articoli correlati

valery831
Informazioni su valery831 12 Articoli
Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.