spiare whatsapp di un altro numero

Spiare Whatsapp di un altro numero

Stai notando cambiamenti nelle abitudini del tuo compagno o della tua compagna e inizi a dubitare della sua fedeltà? Vedi tuo figlio comportarsi in modo strano e pensi che ti stia nascondendo qualcosa? Bene, sei nel posto giusto. Infatti, oggigiorno, la maggior parte dei segreti di una persona sono nascosti nel suo cellulare ed è appunto lì che bisogna cercarli. Leggendo questo articolo, scoprirai che, con gli strumenti giusti e con un po’ di pazienza e furbizia, puoi facilmente spiare whatsapp di un altro numero.

Prima di cominciare, devo fare un premessa. Spiando il cellulare altrui, si commette un reato. Le informazioni contenute in questo articolo sono solo per fini didattici e informativi. Ti invito a non usare le nozioni che imparerai per spiare una persona senza il suo consenso. Il sito e l’autore non si assumono nessuna responsabilità dell’uso improprio che ne farai.

Dopo questa premessa, mettiti comodo e continua a leggere.

Lo spionaggio è un argomento delicato e non può essere assolutamente improvvisato. Si rischiano pesanti conseguenze.

Questo articolo non può essere considerato un documento esaustivo. Ogni contesto può essere influenzato da vari eventi e non è possibile trattarli tutti. Ma sicuramente ti aiuterà a capire come si può spiare Whatsapp si un altro numero. Poi  dovrai essere tu a contestualizzare le nozioni che acquisirai al tuo caso.

Il contenuto di questa breve guida è rivolto a tutti e non sono assolutamente necessarie particolari conoscenze informatiche. Le tecniche che saranno illustrate per spiare Whatsapp di un altro numero possono essere usate da chiunque, ciò di cui hai bisogno è: un po’ di pazienza, volontà e impegno.

Procediamo per gradi e vediamo come fare.

Come spiare Whatsapp di un altro numero

Innanzi tutto, devi tener presente che ciò che vedi nei film non sempre corrisponde alla realtà. Senza entrate troppo nel dettaglio, per riuscire a spiare whatsapp di una altro non basta avere il suo numero, servono altre informazioni. In particolare serve sapere che sistema operativo usa, la versione e se ci sono protezioni attive.

Queste informazioni sono importanti perchè, per poter monitorare le attività su di un cellulare, bisogna installarci sopra una backdoor o un software spia e per farlo hai bisogno di conoscere il sistema operativo e la versione.

Adesso entriamo un po’ nella parte tecnica.

Una backdoor, come ci suggerisce anche il termine stesso, è un a porta aperta all’interno del dispositivo che consente l’accesso da remoto e di eseguire alcune operazioni.

Mentre un software spia è un applicazione, installata sempre sul cellulare, che invia di nascosto alcune informazioni ad un computer, a un server o ad un altro dispositivo.

Non è detto che le due soluzioni devono essere alternative. Infatti si potrebbe usare una backdoor per installarci sopra un software spia.

Se sei un programmatore e conosci le basi della programmazione, delle reti e le tecniche di penetration testing, potresti realizzarti da solo una backdoor. Magari aiutandoti, usando un framework di pentesting come Metasploit. Ma se sei così bravo non hai nemmeno bisogno di continuare a leggere questo tutorial.

Come realizzare una backdoor non è un argomento di questa guida. Il tutorial è rivolto a tutti, quindi ci occuperemo di soluzioni più accessibili.

Accedere al cellulare della vittima

Come avrai intuito, per poter spiare whatsapp su di un cellulare altrui, devi installarci sopra un software spia.

Ovviamente, se qualcuno ha qualcosa da nascondere sarà molto attento a non lasciare lo smartphone incustodito e senza protezioni. E naturalmente difficilmente ti consentirà di accedervi.

Quindi devi essere scaltro e tirar fuori tutte le tue doti persuasive. Ti può essere utile imparare qualche tecnica di social engineering.

Il social engineering è una tecnica per ricavare informazioni molto usata dagli hacker esperti e dalle spie, e dato che comporta (nell’ultima fase dell’attacco) il rapporto più diretto con la vittima, questa tecnica è una delle più importanti per carpire informazioni. (fonte wikipedia)

Ti consiglio di leggere qualche testo che tratta il social engineering. Su Amazon ne trovi tantissimi. Per esempio potresti leggere il libro L’arte dell’inganno. I consigli dell’hacker più famoso del mondo scritto da Kevin Mitnick, l’hacker più famoso del mondo.

Offerta
L'arte dell'inganno. I consigli dell'hacker più famoso del mondo
65 Recensioni
L'arte dell'inganno. I consigli dell'hacker più famoso del mondo
  • Kevin D. Mitnick, William L. Simon
  • Editore: Feltrinelli
  • Edizione n. 8 (09/25/2013)
  • Copertina flessibile: 324 pagine

Il libro è organizzato in capitoli e in ogni capitolo Kevin racconta un sua azione con i dettagli, la tecnica utilizzata e i risultati ottenuti. I fatti sono un po’ datati, ma la sua lettura è utile per capire come funziona il social engineering.

Spy Cam

Se il social engineering non basta, si può sempre far ricorso alla tecnologia. Per esempio usando una spy cam.

Come già detto per spiare whatsapp altrui, devi accedere al suo cellulare, che come sai non è un impresa semplice, ma nemmeno impossibile.

Purtoppo, anche se ci riesci ad avere accesso al suo smartphone, se questo è protetto da password farai un buco nell’acqua, perché la situazione si fa ancora più complica.

Qualcuno potrebbe suggerirti di provare a craccare la password, magari usando un attacco di tipo brute force o con qualche altra tecnica vista nei film americani. Naturalmente questa è solo fantascienza… Meglio tornare con i piedi per terra.

Con pochi euro, su internet puoi acquistare una spy cam da piazzare dietro il divano, su un tavolo o da qualche altra parte della casa, purché abbia un ottima visuale. Alcune sono  dotate di sensore di movimento che attivano la registrazione solo quando nell’inquadratura di verifica, appunto, un movimento.

Clicca qui per vedere alcune le microcamere più vendute.

La maggior parte delle spy cam è dotata di un ottima risoluzione video, oltre che audio, e vedrai che primo o poi inquadrerà anche il tuo target mentre digita la sua password sullo smartphone.

Naturalmente da un telecamere spia puoi ottenere anche tante altre informazioni. Per esempio potresti riuscire a  registrare la tua vittima mentre fa una telefonata.

Software Spia

Se sei riuscito ad accedere al cellulare da controllare e sei riuscito anche a sbloccarlo, è arrivato finalmente il momento di installarci sopra un software spia e incominciare a  “Spiare Whatsapp di un altro numero“.

Se fai una ricerca su internet ne trovi un bel po’ di questo tipo di software. Ma stai attento, perché alcuni sono delle truffe e rischi di buttare inutilmente dei soldi.

Tieni presente che questi software sono al limite della legalità. Infatti sono venduti come software di monitoraggio e di controllo parentale, ma in realtà possono essere usati per scopi più subdoli.

Personalmente ti consiglio di usare I-Spy. A dire il vero è l’unico di cui mi fido e del quale non sono riuscito a trovare recensioni negative. Lo conosco da oltre un anno e l’ho testato personalmente. Ne ho parlato già in precedenti articoli dal titolo Come spiare un cellulare oppure Come spiare Facebook.

Gli altri software non te li suggerisco perché non li conosco personalmente, quindi evito di consigliarti una fregatura.

Il software spia I-Spay è leader del mercato mondiale dal 2010.  Con I-Spy oltre a spiare le conversazioni whatsapp altrui, puoi monitorare tutte le attività svolte sul cellulare.

Software per spiare cellulari

I-Spy è un programma per spiare cellulare che funziona in modo completamente invisibile così che l’utilizzatore del telefono sotto controllo non sarà in grado di vedere il nome I-Spy (o qualcosa di simile) in alcuna parte del suo telefono.

Puoi monitorare di nascosto, telefonate, SMS, Facebook Whatsapp e posizione GPS attraverso qualsiasi computer collegato ad internet.

Spiare Whatsapp di un altro numero con I-Spy

I-Spy registra il contenuto di tutti i messaggi SMS e le e-mail, i dettagli delle chiamate (numero, ora, durata), e il nome assegnato al numero nella rubrica del telefono cellulare. Se si dispone di un telefono cellulare GPS è possibile anche ricevere la posizione geografica. Ha circa 160 funzioni.

L’immagine qui sotto mostra un esempio di una conversazione spiata con I-Spy.

Trucchi per spiare un cellulare - conversazione whatsapp

Come puoi vedere spiare whatsapp di un altro numero con I-Spy è un gioco da ragazzi.

Ti consiglio di visitare il sito ufficiale cliccando qui, in modo da avere un idea delle potenzialità di questo programma. Potrai ottenere tutte le informazioni che vuoi e visualizzare alcune demo.

Esistono tre tipologie del programma: Quella “light”, quella “pro” e quella appositamente “per il pc”.

Spiare Facebook con I-Spy
Da questa immagine puoi vedere i costi di un abbonamento I-Spy. Come puoi vedere è decisamente vantaggioso se si tiene in considerazione le sue potenzialità

Sul sito del download troverai un elenco con le principali caratteristiche delle tre varianti e anche un video esplicativo per chiarirti ulteriormente le idee.

Come funziona?

  • Dopo aver stipulato l’abbonamento, riceverai la patch che ti permetterà di scaricare un file apk e quindi installare il programma.
  • Una volta completata la procedura iniziale, dovrai inserire i dati di licenza forniti da I-Spy. A questo punto il cellulare non avrà più segreti per te ed è pronto per essere spiato!

Ti fornisco il link per il download, basta cliccare qui.

Spiare Whatsapp di un altro numero tramite web whatsapp

Leggendo su internet si trovano consigli su come spiare whatsapp di un altro usando un servizio messo a disposizione da whatsapp che si chiama Web Whatsapp.

Sicuramente tramite Web Whatsapp si accede in tempo reale a tutte le conversazioni, ma è anche vero che il titolare dell’account riceverà una notifica che la funzione web è attiva.

Quindi potrà disconnetterti facilmente, e inoltre scoprirà che stai tentanto di spiarlo.

Per cui, ha senso usarlo?

L’ultimo consiglio che mi sento di darti è che se devi fare qualcosa seriamente devi essere disposto anche a spendere qualche euro, e non mi riferisco solo all’argomento di questo articolo, ma a qualsiasi impresa che vorrai affrontare. Altrimenti lascia perdere. Sarà un impresa destinata a fallire.

Continua a seguirci sul sito, troverai sempre nuovi argomenti e tutorial interessanti. Se, per esempio, vuoi spiare messenger o whatsapp, passa a leggere i nostri precedenti articoli Come spiare messanger e Come spiare whatsapp

Ti aspettiamo sulla nostra pagina Facebook per un commento e una tua opinione.

Ultimo aggiornamento 2019-03-19 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati

Avatar
Informazioni su Rocco Vincy 87 Articoli
Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico"