Tablet economici ma buoni

Comprare un tablet economico non vuol dire acquistare un dispositivo scadente. Economicità non è sempre sinonimo di bassa qualità. Infatti, molte aziende puntano su dispositivi di fascia medio-bassa per intercettare l’interesse di quei clienti, con budget limitato, in cerca tablet economici ma buoni.

Rispetto al passato, anche i tablet di provenienza cinese sono diventati dei degni concorrenti dei brand più diffusi. Di fatto, pur mantenendo un prezzo decisamente basso, propongono sul mercato modelli con caratteristiche hardware, software e design che non hanno nulla da inviare a dispositivi ben più costosi.

Certamente, acquistando un tablet economico dovrai rinunciare a qualcosa. Dovrai accettare dei compromessi. Per esempio potresti dover accontentare di modelli con fotocamere sotto i 5 Megapixel, oppure che supportano solo la connessione 2G/3G e non 4G.

Tutto sommato, se hai già uno smartphone decente, con una buona fotocamera e con supporto 4G, non hai bisogno del tablet per le fare foto e, per quanto riguarda la connessione ad internet, potresti usare lo smartphone come router per collegarti in 4G.

Il mio consiglio è di non partire prevenuto con i tablet cinesi, ma di valutare bene le caratteristiche e di leggere le recensioni di clienti che lo hanno già acquistato, prima di prendere una decisione.

Naturalmente non solo quelli cinesi sono tablet economici ma buoni, ma anche i brand più famosi cercano di accaparrarsi una fetta di mercato nella fascia medio-bassa piazzando le loro proposte.

In questo articolo ti darò un aiuto concreto nella scelta del tablet economico ma buono, adatto alle tue esigenze.

Per prima cosa ti faro una breve sintesi delle caratteristiche a cui devi fare attenzione quando acquisti un tablet. Successivamente troverai un elenco di tablet economici più veduti. Per ogni articolo della lista, troverai il giudizio generale dei clienti, una sintetica descrizione e prezzo e cliccando sul link potrai leggere le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato e provato. In questo modo avrai un idea ben chiara di ciò che andrai ad acquistare.

Ma prima di tutto vediamo a cosa devi fare attenzione quando acquisti un tablet.

Sarò abbastanza sintetico, ma se vuoi approfondire, puoi leggere la guida Come scegliere un tablet.

Tablet economici ma buoni
Tablet economici ma buoni

Come scegliere Tablet economici ma buoni

Poiché stai cercando tra i tablet economici ma buoni, non puoi non fare caso ad alcuni dettagli:

  • Display: fai caso alle dimensioni e preferisci schermi luminosi, con buoni angoli di visione e ad una risoluzione ottimale per la diagonale dello schermo.
  • Hardware: CPU, GPU e RAM devono essere di un quantitativo sufficiente a garantire ottime prestazioni
  • Autonomia: le batterie devono essere abbastanza capienti.
  • Connettività: devi capire se il tablet che andrai ad acquistare necessita di connessione 4G o può andar bene solo Wi-Fi.
  • Fotocamera: benché sui tablet sia un fattore secondario tienine conto.

Tablet economici ma buoni sotto i 100 euro

Di seguito trovi l’elenco aggiornato dei tablet economici sotto i 100 euro.

Per leggere le recensioni degli utenti, basta cliccare sul relativo link.

Tablet sotto i 200 euro

Di seguito trovi l’elenco di tablet economici sotto i 200 euro, ma maggiori di 100 euro più venduti. Cliccando relativo link, sarai indirizzato alla pagina del dispositivo, dove potrai leggere tutte le caratteristiche oltre alle recensioni degli utenti.

Tieni presente che l’elenco è sempre aggiornato, non troverai prodotti obsoleti.

 

Ultimo aggiornamento 2023-11-28 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati


Rocco Vincy

Analista/Programmatore, web developer e blogger, mi occupo di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico" Telegram: @RoccoVincy

Rocco Vincy has 245 posts and counting.See all posts by Rocco Vincy