Tablet economici ma buoni

Comprare un tablet economico non vuol dire acquistare un dispositivo scadente. Economicità non è sempre sinonimo di bassa qualità. Infatti, molte aziende puntano su dispositivi di fascia medio-bassa per intercettare l’interesse di quei clienti, con budget limitato, in cerca tablet economici ma buoni.

Rispetto al passato, anche i tablet di provenienza cinese sono diventati dei degni concorrenti dei brand più diffusi. Di fatto, pur mantenendo un prezzo decisamente basso, propongono sul mercato modelli con caratteristiche hardware, software e design che non hanno nulla da inviare a dispositivi ben più costosi.

Certamente, acquistando un tablet economico dovrai rinunciare a qualcosa. Dovrai accettare dei compromessi. Per esempio potresti dover accontentare di modelli con fotocamere sotto i 5 Megapixel, oppure che supportano solo la connessione 2G/3G e non 4G.

Tutto sommato, se hai già uno smartphone decente, con una buona fotocamera e con supporto 4G, non hai bisogno del tablet per le fare foto e, per quanto riguarda la connessione ad internet, potresti usare lo smartphone come router per collegarti in 4G.

Il mio consiglio è di non partire prevenuto con i tablet cinesi, ma di valutare bene le caratteristiche e di leggere le recensioni di clienti che lo hanno già acquistato, prima di prendere una decisione.

Naturalmente non solo quelli cinesi sono tablet economici ma buoni, ma anche i brand più famosi cercano di accaparrarsi una fetta di mercato nella fascia medio-bassa piazzando le loro proposte.

In questo articolo ti darò un aiuto concreto nella scelta del tablet economico ma buono, adatto alle tue esigenze.

Per prima cosa ti faro una breve sintesi delle caratteristiche a cui devi fare attenzione quando acquisti un tablet. Successivamente troverai un elenco di tablet economici più veduti. Per ogni articolo della lista, troverai il giudizio generale dei clienti, una sintetica descrizione e prezzo e cliccando sul link potrai leggere le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato e provato. In questo modo avrai un idea ben chiara di ciò che andrai ad acquistare.

Ma prima di tutto vediamo a cosa devi fare attenzione quando acquisti un tablet.

Sarò abbastanza sintetico, ma se vuoi approfondire, puoi leggere la guida Come scegliere un tablet.

Tablet economici ma buoni
Tablet economici ma buoni

Come scegliere Tablet economici ma buoni

Poiché stai cercando tra i tablet economici ma buoni, non puoi non fare caso ad alcuni dettagli:

  • Display: fai caso alle dimensioni e preferisci schermi luminosi, con buoni angoli di visione e ad una risoluzione ottimale per la diagonale dello schermo.
  • Hardware: CPU, GPU e RAM devono essere di un quantitativo sufficiente a garantire ottime prestazioni
  • Autonomia: le batterie devono essere abbastanza capienti.
  • Connettività: devi capire se il tablet che andrai ad acquistare necessita di connessione 4G o può andar bene solo Wi-Fi.
  • Fotocamera: benché sui tablet sia un fattore secondario tienine conto.

Tablet economici ma buoni sotto i 100 euro

Di seguito trovi l’elenco aggiornato dei tablet economici sotto i 100 euro.

Per leggere le recensioni degli utenti, basta cliccare sul relativo link.

Offerta
  • 【Sistema potente】 : Android 9.0, è stato certificato da Google GMS. Più fluido, più sicuro e più veloce di altri sistemi personalizzati. Quindi è possibile scaricare applicazioni Android senza alcuna preoccupazione per la compatibilità. Come Youtube, Netflix, Instagram o altri giochi.
  • 【Rete fluida】 : Il tablet supporta 4G / WiFi. Il tablet ha due slot per schede SIM. È possibile inserire due schede SIM contemporaneamente. Dopo aver inserito la carta SIM, è possibile effettuare una chiamata o andare online senza alcun ostacolo. Supporta 4G / wifi, ti consente di connetterti alla rete sempre e ovunque, rendi il tuo lavoro più efficiente, rendi la tua vita più divertente!
  • 【Memoria sufficiente】 : 4 GB RAM + 64 GB ROM di flash ti consente di scaricare migliaia di app dal Google Play Store, mentre lo slot per scheda Micro SD ti consente di aggiungere fino a 128 GB di spazio extra per archiviare canzoni, video, foto e altri file. In questo modo puoi scattare foto con esso a piacimento, ha una fotocamera posteriore da 5mp e una fotocamera frontale da 2mp, che può registrare perfettamente ogni tuo momento!
  • 【Alte prestazioni】: dotato del potente processore Quad Core con risparmio energetico per prestazioni ultraveloci; ha il potere di eseguire facilmente tutto il lavoro, il tablet viene utilizzato più velocemente e in modo più fluido. Può connettersi alla tastiera e ad altri dispositivi tramite Bluetooth, che è più veloce e più facile. Inoltre, è possibile utilizzare il GPS, che è un buon navigatore.
Offerta
  • 【10.1" Tablet 】Questo tablet non ha limitazioni di internet, è dotato di uno schermo IPS da 10.1 pollici, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, sistema Android, processore quad-core, supporta la connessione Bluetooth, WIFI ed ha il GPS. La fotocamera digitale e la scheda microSD sono Integrati nel tablet.
  • 【4G Call Tablet Android 】Il tablet va in 4G network / WiFi e Supporta la rete 4G. Il sistema è Android 8.1 che rende il tablet più veloce, più efficiente dal punto di vista energetico e può utilizzare facilmente più programmi insieme. Si possono effettuare chiamate telefoniche e navigare in Internet, ed è compatibile con 2 schede SIM.
  • 【Capacità Della Batteria 8500mAh】il tablet ha una capacità di durata pari a 8500 mAh in cui si possono effettuare circa 12-14 ore di conversazione, 5-7 ore di visione del video, 2-3 giorni in standby. Il tempo di ricarica con il caricabatteria (2 A) è di circa 3 ore.
  • 【Tablet con Doppia Fotocamera】 Cattura immagini perfette anche in condizioni di scarsa illuminazione. Con una fotocamera da 8 megapixel con modalità HDR flash, ogni foto è incredibilmente chiara. La fotocamera frontale da 5 MP consente chat video con amici e familiari.

Tablet sotto i 200 euro

Di seguito trovi l’elenco di tablet economici sotto i 200 euro, ma maggiori di 100 euro più venduti. Cliccando relativo link, sarai indirizzato alla pagina del dispositivo, dove potrai leggere tutte le caratteristiche oltre alle recensioni degli utenti.

Tieni presente che l’elenco è sempre aggiornato, non troverai prodotti obsoleti.

Le ultimissime novità sotto i 200 euro

Per finire ecco la lista degli ultimi tablet usciti sul mercato sotto il 200 euro.

Ultimo aggiornamento 2020-02-23 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati


Rocco Vincy

Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico"

Rocco Vincy ha 147 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Vincy

Rocco Vincy