Telecamera nascosta con sensore di movimento: Guida all’acquisto

Sei alla ricerca di una telecamera nascosta con sensore di movimento? Fammi indovinare, vorresti proteggere i tuoi cari e avere sempre sotto controllo la situazione della tua abitazione, vero? Purtroppo non sei l’unico! I furti sono un fenomeno che sta dilagando sempre di più negli ultimi anni, per questo è necessario fare tutto il possibile per riuscire a dormire sonni tranquilli!

Ecco per te una guida all’acquisto sulle migliori telecamere di sorveglianza attualmente presenti sul mercato.

Come scegliere una telecamera nascosta con sensore di movimento

Prima di vedere assieme la classifica delle migliori videocamere con sensore di movimento, vorrei mostrarti quali sono i criteri di cui tener conto nella scelta di un determinato modello.

Perciò non perdiamo altro tempo, ecco a te i requisiti:

  • funzione Motion Detection
  • app per Smartphone
  • risoluzione immagine
  • ampiezza dell’obiettivo
  • rotazione della videocamera

Queste appena elencate sono le principali caratteristiche di una telecamera nascosta con sensore di movimento. Successivamente ci sono altre funzionalità importanti come: il collegamento con gli assistenti vocali, il supporto di una memoria micro SD e la presenza di una microfono bidirezionale.

Direi che ora è tutto pronto! Passiamo alla classifica.

Le 6 migliori videocamere nascoste con sensore di movimento

Dopo aver visto i tecnicismi nel paragrafo precedente è ora di passare alla classifica vera e propria per vedere qual è l’apparecchio che meglio si adatta alle esigenze della tua abitazione.

Se non vedi l’ora di sentirti al sicuro e proteggere le persone che ami direi di cominciare subito. Qui di seguito troverai: due modelli di fascia economica, due di fascia media e due di fascia alta, per un utilizzo più professionale.

Ecco a te una guida all’acquisto sulla miglior telecamera nascosta con sensore di movimento.

Victure Home

Il primo modello disponibile in classifica è Victure Home 1080p, una telecamera di sorveglianza che funziona tramite Wi-Fi o cavo Ethernet. Compatibile sia con iOS che con Android, dispone di una visione notturna con 10 LED IR per un totale di 20 metri di distanza.

Grazie all’app IPC360 potremo connetterla al cellulare e riceveremo delle notifiche ogni volta che verranno rilevati movimenti sospetti. Il sensore rileva suoni e movimenti ed è disponibile anche un microfono per audio bidirezionale con tecnologia di cancellazione del rumore.

L’obiettivo quadrangolare ha un’ampiezza di 90° e una vista panoramica in rotazione di 360°.

Se desiderassimo registrare i filmati potremo farlo sia attraverso il cloud (gratuito il primo mese e successivamente 1$ al mese) oppure tramite lo slot micro SD con capienza fino a 64 GB.

Xiaomi Mi Home Security Camera

Al secondo posto troviamo invece Xiaomi Mi Home Security Camera con risoluzione 1080p, visuale verticale di 96° e orizzontale di 360°.

Il design è costruito per essere antiurto e consentire un funzionamento silenzioso. La visuale notturna dispone di 8 LED IR, mentre il microfono è fornito di audio bidirezionale per consentire una comunicazione a due vie.

Tra le funzioni più importanti troviamo Motion Detection che individua i movimenti sospetti e scatta delle foto istantanee. Ogni registrazione sarà visionabile su smartphone o tablet con possibilità di aumentare la velocità di riproduzione (2x /4x /16x).

Anche in questo caso il funzionamento avviene solo tramite collegamento con cavo USB.

Il dispositivo è compatibile con Alexa.

Mibao

La prima telecamera nascosta con sensore di movimento di fascia media è Mibao. La risoluzione è 1920 x 1080 p e la luce a infrarossi integrata permette una visuale fino 10 metri.

Grazie alla funzione Motion Detection quando viene avvistato un oggetto in movimento, la telecamera lo segue ruotando e salva il video. Il filmato sarà poi reperibile tramite l’app per smartphone.

Se desideri rendere visionabile il filmato anche ad altre persone potrai condividere con loro il codice bidimensionale assegnato dall’app oppure tramite apposito PIN.

Lo slot micro SD ha una capienza di 64 GB sui quali potrai memorizzare tutti i filmati fino ad esaurimento. Diversamente, potrai decidere di salvarli fino a 24 ore sul Cloud dell’applicazione.

Ulteriori caratteristiche utili sono: audio bidirezionale, panoramica orizzontale, telecomando multi-terminale e possibilità di montaggio a parete o in orizzontale.

Netvue Telecamera WiFi esterno

Prima di passare ai modelli professionali vediamo un’altra opzione per chi desidera un sistema di videosorveglianza con un buon rapporto qualità prezzo. Sto parlando di Netvue, una telecamera con risoluzione Full HD e 3 LED IR per una visuale chiara fino a 30 metri di distanza.

Grazie all’intelligenza artificiale avanzata, sarà in grado di riconoscere il corpo umano e altri movimenti insoliti, eliminando in automatico i falsi allarmi.

Tramite le impostazioni dell’app per smartphone potremo decidere la sensibilità, il tempo e la zona di movimento su cui concentrarsi. Il dispositivo è compatibile con Alexa e resiste a temperature da -20° C a 50° C grazie al grado di impermeabilità IP66.

L’audio è bidirezionale e le registrazioni vengono salvate ogni 24 ore sul cloud con successiva sottoscrizione dopo due settimane. Lo slot SD ha capienza 128 GB e la condivisione dei filmati è possibile per un massimo di 20 persone. Inoltre, avremo a disposizione la crittografia AES 256-bit per proteggere i nostri dati.

Ezviz mini pano telecamera di sicurezza

Eccoci arrivati al primo modello professionale di telecamera nascosta con sensore di movimento: Ezviz mini pano, con lente fish eye e risoluzione 1344 x 1344 p.

L’installazione è semplice e intuitiva con la possibilità di streaming video 24 ore su 24. Oltre alla lente fish eye abbiamo altre tre opzioni di visualizzazione, ovvero: visione estesa, schermo diviso e schermo quadro split.

L’angolazione di 360°. il microfono bidirezionale e la visione notturna fino a 7 metri di distanza consentono una sorveglianza totale e accurata.

Tramite app, riceveremo notifiche istantanee solo in caso di movimenti rilevati. La memorizzazione dei filmati è gratuita tramite slot micro SD fino a 128 GB.

D-link DCS-5020L

L’ultimo dispositivo è D-link DCS-5020L adatto a chi dispone di un budget più ampio e desidera un sensore di movimento preciso per una sicurezza maggiore.

La risoluzione è 640 x 480 p con un peso di 292 g. Grazie ai LED IR godrai di una visione notturna fino a 8 metri di distanza. L’app gratuita MyDlink ti permetterà di tenere tutto sotto controllo sia giorno che notte.

La funzione Motion Detection invierà notifiche via mail se rileverà movimenti sospetti sia giorno che notte.

Inoltre, tramite compressione video H.264 avremo sempre immagini e video di ottima qualità, anche con zoom 4x.

Purtroppo la memoria non è espandibile e non c’è la possibilità di collegamento con Alexa.

Conclusioni sulle migliori telecamere nascoste con sensore di movimento

Per concludere, siamo arrivati anche alla fine di questa guida all’acquisto sulle migliori telecamere nascoste. A questo proposito potrebbero interessarti:

Continua a seguirci e soprattutto iscriviti alla Pagina Facebook di Blogamico per non perdere i prossimi articoli.

Ultimo aggiornamento 2021-09-29 -  Immagini originali da Amazon Product

Articoli correlati