Tinder super like, cosa sono e come funzionano

Tinder è una delle più famose piattaforme di incontri che, per la sua popolarità, non ha bisogno di molte presentazioni. Si tratta di un App per smartphone, il cui scopo è quello di far conoscere persone che si trovano nelle vicinanze e che hanno dimostrato un interesse reciproco scambiandosi un like o super like.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Ogni utente su Tinder scorre i profili degli altri iscritti e per ognuno di essi esprime il suo interesse con un like, un super like o un dislike.

Qualora l’utente che ha ricevuto un like, o un super like, dovesse ricambiare il suo interesse, dando a sua volta un like, allora Tinder mette in contatto i due profili invitandoli a scambiarsi dei messaggi.

Già nell’articolo su Cos’è e come funziona Tinder abbiamo parlato di come installare e usare l’app, come funzionano i match e come iniziare una conversazione.

Oggi ci occuperemo di uno strumento particolarmente efficace nel metterci in evidenza in fase di approccio e che fa sapere alla persona che ci interesse, che siamo stati attratti dal suoi profilo. Questo strumento è il super like di Tinder.

Il super like è quell’icona blu a forma di stella che si trova tra il cuore verde(like) e la X rossa (dislike), .

Molti utenti, non conoscendone le potenzialità, lo ignorano e, di conseguenza,  o non lo usano per niente o lo usano come un comune like. Senza sapere che può essere usato a loro vantaggio in fase di approccio.

Ma non oggi impareremo coso sono i Super Like, come funzionano e come usarli a nostro vantaggio.

Come funziona il Super Like su Tinder

Su Tinder, una persona saprà che le hai dato un like solo quando, dopo aver visto la scheda del tuo profilo, ti metterà a sua volta un like. Infatti, solo dopo che avrà espresso il suo apprezzamento nei tuo confronti, saprà che anche tu sei interessato a lei. In pratica, riceverà un avviso che c’è compatibilità(match).

Mentre, la persona alla quale darai un Super Like, lo saprà prima che hai un interesse nei suoi confronti. Infatti, riceverà una notifica che ha ricevuto un Super mi piace e, per enfatizzare la tua preferenza e farle sapere che sei stato tu, il tuo profilo apparirà nel suo elenco delle schede evidenziato da una stella e da un bordo blu acceso. Quindi, saprà in anticipo che dandoti un like la compatibilità sarà immediata e che potrà iniziare una conversazione con te.

Naturalmente, per evitare un abuso dei Super Mi Piace, e vanificarne il fine,  Tinder ha imposto un limite al suo utilizzo.

In particolare, tutti gli utenti possono inviare un solo Super Like al giorno, mentre coloro che hanno acquistato un abbonamento e sono iscritti a Tinder Plus o Tinder Gold possono inviare fino a cinque Super Like al giorno.

Inoltre, puoi acquistare Super Like aggiuntivi, disponibili in vari pacchetti.

Per acquistare pacchetti extra di  Super Mi Piace, dallo smartphone, o dal tablet, tocca l’icona del profilo, fai tap su Impostazioni e premi la voce Ottieni altri Super Mi Piace.

Mentre, se stai usando Tinder con il PC (collegandoti con il browser all’indirizzo tinder.com), per acquistare extra mi piace, clicca su Il mio Profilo e poi su Ottieni altri Super Mi Piace.

Super Mi piace extra

Questi Super Mi Piace aggiuntivi non hanno scadenza e possono essere usati in qualsiasi momento.

Come iscriversi a Tinder Plus o a Tinder Gold

Come ti ho detto, attivando un abbonamento a Tinder Plus o a Tinder Gold, hai a disposizione più Super Mi piace. In particolare ne puoi inviare fino a 5 al giorno.

Ma i Super Like aggiuntivi non sono gli unici vantaggi delle versioni a pagamento di Tinder.

In pratica:

  • Tinder Plus ti permette di: avere like illimitati, annullare l’ultimo swipe, avere 5 Super Like al giorno, 1 boost al mese e il Passport (possibilità di geolocalizzarti in altri luoghi).
  • Tinder Gold ti offre stesse funzionalità di Tinder Plus, e in più la possibilità di vedere chi ti ha messo like e di accedere a nuovi Top Picks ogni giorno.

I costi degli abbonamenti possono cambiare nel corso del tempo e variano in base alla durata.

Per attivare un abbonamento dallo smartphone, tocca l’icona del profilo, vai su Impostazione e seleziona Tinder Plus o Tinder Gold.

Mentre, dall’interfaccia web dell’App, clicca su Il mio profilo e clicca su Tinder Plus oppure Tinder Gold per attivare le funzionalità aggiuntive previste da uno dei due abbonamenti.

Conclusioni

Nell’era di internet il modo di corteggiare è stato praticamente rivoluzionato. Per esprimere un apprezzamento nei confronti di una persona, basta prendere lo Smartphone, scaricare Tinder e cliccare sua un icona a forma di cuoricino rosso o di stella blu, a seconda di quanto ci piace.

Tinder è solo una delle tante piattaforme per fare incontri online. Tuttavia il suo successo sta nella sua semplicità.

Su BlogAmico puoi leggere altri articoli che parlano di Tinder. Per esempio

Continua a seguirci e iscriviti alla pagina Facebook di BlogAmico, per contattarci e non perdere le prossime novità.

Articoli correlati


Rocco Vincy

Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Co-fondatore del sito/blog "BlogAmico" Telegram: @Rocco246

Rocco Vincy ha 219 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Vincy

Rocco Vincy