Trucchi per spiare un cellulare

Come Se sei stanco di ricevere le fastidiose chiamate da operatori di telemarketing o semplicemente vuoi smettere di ricevere telefonate da un conoscente invadente, in questa guida scoprirai come bloccare chiamate su Android.

Ho già affrontato l’argomento dello spionaggio di cellulari su altri articoli: Come spiare un cellulare e Le migliori app per spiare un cellulare. Questa volta ti voglio insegnare i trucchi per spiare un cellulare.

In altre parole, per capire di cosa sto parlando, devi sapere che anche se acquisti la migliore applicazione presente sul mercato in grado di spiare un cellulare, se non conosci i trucchi del mestiere, hai scarse possibilità di ottenere qualche risultato.

Cominciamo col dire che tutto dipende da chi vuoi spiare.

Hai dei dubbi su tuo marito perché ultimamente passa troppo tempo in ufficio con la scusa degli straordinari? Tua moglie va troppo spesso dal parrucchiere? Hai dubbi sulle frequentazioni di tuo/a figlio/a?

Se hai dubbi su tua moglie o tuo marito, sulle amicizie di tuo figlio o tua figlia, solo violando il loro smartphone probabilmente potrai conoscere la verità. Ma tieni presente che ognuno di loro lo usa in modo diverso ed usa applicazioni diverse. Oltre al fatto che più ognuno usa protezioni sul telefono differenti.

Per questo motivo devi prima conoscere bene la tua vittima, studiarne le abitudini e i comportamenti, di conseguenza saper scegliere la strategia da usare. In altre parole, devi usare i trucchi giusti per spiare il cellulare giusto.

A questo punto, prima di andare oltre, bisogna fare un precisazione. Se spiare i propri cari può essere un mezzo per salvaguardare la loro incolumità, violare la privacy di un estraneo, oltre ad essere moralmente sbagliato, è un illecito di carattere penale. Questa guida non è uno stimolo a commettere reati. Usa le nozioni contenute in questa guida per tutelare la tua privacy ed evitare che i tuoi dati finiscano in mani sbagliate. Oppure per tutelare le persone a te vicine.

Dopo questa doverosa, ma necessaria, precisazione, impariamo quali sono i trucchi per spiare un cellulare.

Trucchi per spiare un cellulare – Social engineering

Nella crittografia moderna, è facile dimostrare che l’anello più debole è l’essere umano e non i codici e le macchine, o i sistemi hardware e software che compongono il sistema di crittografia.

Infatti, le procedure crittografiche più robuste limitano al minimo l’intervento dell’uomo.

Tra i tanti i trucchi per spiare un cellulare,  il social engineering è il più efficace. Ma, al contrario di altre tecniche, più che conoscenze tecniche, il social engineering richiede molta abilità nell’inganno.

Nel campo della sicurezza informatica, l’ingegneria sociale (dall’inglese social engineering) è lo studio del comportamento individuale di una persona al fine di carpire informazioni utili.

Un ingegnere sociale (social engineer) per definirsi tale deve saper fingere, sapere ingannare gli altri, in una parola saper mentire. Per farla breve, è  una tecnica per ricavare informazioni molto usata dagli hacker esperti e dalle spie, e dato che comporta il rapporto più diretto con la vittima, questa tecnica è considerata la più importanti per carpire informazioni.

Se vuoi spiare il cellulare del tuo partner, per scoprire se ti sta tradendo, praticamente devi imparare a mentire per ottenere la verità.

Prima di tutto, è importante ottenere la sua fiducia e riuscire ad accedere fisicamente al suo cellulare.

Naturalmente, se è una persona astuta, avrà cancellato tutto e non troverai nulla. Però, una volta ottenuto l’accesso, potrai usare altri trucchi per spiare il cellulare.

Se l’argomento ti affascina, ti consiglio di leggere L’arte dell’inganno. I consigli dell’hacker più famoso del mondo di Kevin D. Mitnick e William L. Simon, L’arte dell’hacking di Kevin D. Mitnick e William L. Simon oppure Psicologia dell’ingegneria sociale (PIS). L’arte dell’inganno. Strategie psicologiche di attacco e di difesa della privacy nel mondo reale e virtuale di Francesco Borghini ,‎ Fabio Garzia 

Trucchi per spiare un cellulare – Usare software Spia

Adesso viene la parte interessante.

Prima di tutto, devi sapere che per poter installare un software spia devi avere l’accesso fisico al cellulare della vittima. Infatti non esiste altro metodo.

Di conseguenza non fidarti di chi dice di riuscire ad installare un app spia a distanza, in realtà ti sta solo prendendo in giro.

Per questo motivo è importante il social engineering.

Il trucco è ottenere fiducia dalla vittima. Mostrali fiducia, fai credere che non sospetti nulla, che ti fidi, e che anche lei deve fidarsi di te. Quindi, una volta ottenuta la sua fiducia, fatti prestare il cellulare con una scusa qualsiasi, oppure approfitta di una sua distrazione, per esempio mentre è in bagno. Ti bastano pochi secondi per installare sul cellulare un app spia.

Ma dove prendere un app in grado di spiare un cellulare?

Esistono diverse applicazioni gratuite e no che si spacciano per app spia, ma la soluzione migliore ha sempre un costo. Non ti fidare di chi ti promette di riuscire a spiare un cellulare gratis. In realtà nessuno fa niente per niente.

Inoltre tra i vari trucchi per spiare un cellulare, c’è la possibilità di usare tools gratuiti, non realizzati per spiare un cellulare, ma con i dovuti accorgimenti, possono essere usati per spiare alcune conversazioni su uno smartphone. Ma di queste app ne parlerò più avanti.

Trucchi per spiare un cellulare – il software Spia SpyPhone I-SPY

trucchi per spiare un cellulare - Software Spia i-spy

Un ottimo prodotto, completo, che ti permette di spiare tutte le attività sul cellulare della tua vittima, comprese conversazioni whatsapp, facebook e altro, senza spendere, grosse cifre, è il Software Spia SpyPhone I-SPY.

I-SPY è disponibile in due versioni  X-PRO e LIGHT. Si può attivare su Android, iPhone, BlackBarry e Symbian.

In pratica  I-Spy è un programma per spiare cellulare che funziona in modo completamente invisibile.

Non devi fare altro che sottoscrivere un abbonamento, quindi scaricare e installare, tramite un link che ti sarà fornito insieme alle istruzioni, sul telefono da spiare e attivarlo con tramite codice di attivazione ricevuto in fase di sottoscrizione.

L’applicazione registra tutti gli eventi che accadono sul telefono e le invia ad un account online, attraverso il quale è possibile accedere tramite browser e visualizzare tutti i report direttamente da qualsiasi computer collegato ad internet.

Registra il contenuto di tutti i messaggi SMS e le e-mail, i dettagli delle chiamate (numero, ora, durata), e il nome assegnato al numero nella rubrica del telefono cellulare. Inoltre, se il cellulare spiato dispone dispone del GPS è possibile anche ricevere la posizione geografica.

L’immagine mostra un esempio di una conversazione Whatsapp spiata con SpyPhone I-SPY.

 

Trucchi per spiare un cellulare - conversazione whatsapp

Praticamente I-Spy è un software completo con tantissime funzioni. Un elenco completo delle potenzialità del software lo puoi avere direttamente sul sito del produttore cliccando –>qui<–

Per esempio è possibile ricevere un avviso tramite SMS quando un numero specifico è in comunicazione con il telefono sotto controllo, oppure si può scegliere di essere avvisati per tutte le chiamate che il telefono riceverà.

Trucchi per spiare un cellulare – Web Whatsapp

Il trucco che sto per spiegarti consiste nell’utilizzare Web Whatsapp, un servizio che in sostanza consente di accedere al proprio account di messaggistica Whatsapp dal PC.

Come al solito devi avere a portata di mano il cellulare della vittima, ma non solo, anche un computer collegato ad internet.

Ecco i passi da compiere:

  1.  Prendere il cellulare e aprire whatsapp, accedere alla schermata delle chat e cliccare sui tre puntini verticali in alto a destra e successivamente cliccare su WhatsApp Web.
  2.  Tramite un computer collegato ad internet, vai con il browser all’indirizzo https://web.whatsapp.com/ e inquadra, con lo smartphone, il codice QR che compare sullo schermo del computer.

Trucchi per spiace un cellulare - whatsapp Web

Appena il cellulare riconosce il codice QR, lo invia ai server Whatsapp e sul browser del computer si aprirà la pagina contenente versione web di Whatsapp con tutte le tue conversazioni. Da quel momento potrai spiare tutte conversazioni Whatapp dal pc in tempo reale.

Trucchi per spiare cellulare - conversazione whatsapp web

Come ti puoi rendere conto, sono operazioni che si possono eseguire in pochi secondi, e non servono particolari competenze tecniche. A dire la verità, come trucco per spiare un cellulare è limitato solo alle conversazioni whatsapp.

Naturalmente è possibile disconnettere computer collegato all’ account Whatsapp in qualsiasi momento.

Per disconnettere il dispositivo o per controllare se qualcuno possa aver adottato questa tecnica per spiare le tue conversazioni, dal tuo smartphone apri whatsapp e accedi all’opzione “WhatsApp Web” (come visto sopra), e verifica se ci sono dispositivi connessi. Se la risposta dovesse essere affermativa, pigia su “Disconnetti da tutti i computer” e il device collegato si scollegherà immediatamente.

Questi sono alcuni dei trucchi per spiare un cellulare, ma anche i più efficaci.

Seguici sulla nostra pagina Facebook, Twitter o Google+ per essere sempre aggiornato e scoprire nuovi trucchi.

Articoli correlati

Informazioni su Rocco Vincy 80 Articoli
Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Ideatore e fondatore del sito/blog "BlogAmico"