Vedere storie Instagram senza account

Non hai ancora un account Instagram ma hai sentito tanto parlare delle “Storie” e le vuoi vedere?

Oggi ti parlerò proprio di questo argomento! Scopriremo insieme, passo dopo passo, le modalità per mettere in pratica il tuo obiettivo, e alla fine della lettura di questo articolo sono sicura che sarai in grado di procedere autonomamente.

Una volta che avrai sbirciato sul social network più in voga tra i giovani del momento, credo proprio che deciderai di iscriverti ed entrerai anche tu a far parte della community a tutti gli effetti.

Cosa vedere su Instagram se non sei iscritto

Se non sei iscritto al social network, avrai comunque la possibilità di visualizzare parte del materiale presente sulla piattaforma. Dovrai accedere dal browser, e digitare sulla barra di ricerca il link  www.instagram.com.

A questo punto Instagram ti consentirà di vedere le foto e i video caricati in maniera pubblica dagli utenti iscritti. Quindi sarai libero di sbirciare i contenuti di personaggi famosi, cantanti, o di amici che si sono iscritti scegliendo di rendere accessibile a chiunque le proprie foto.

Ovviamente non ti sarà permesso di commentare tale materiale, né di interagire con l’utente in questione.

Strategia per vedere le storie Instagram

Ora torniamo a parlare dell’argomento principale dell’articolo. Tu sei interessato nello specifico a vedere le storie di Instagram senza account. Ti chiarisco già da subito che non c’è un metodo ufficiale, nel senso che la piattaforma considera le storie un materiale privato, e senza una registrazione non è possibile accedervi.

Il loro obiettivo, infatti  è quello di tutelare la privacy dei propri iscritti ed invogliare potenziali utenti a registrare un nuovo account.

Ma esistono dei metodi alternativi, delle applicazioni e dei siti web ideati proprio per arginare tale ostacolo e visualizzare le storie continuando a salvaguardare la tua privacy.

Story Post Saver

Questa applicazione per Android ti aiuterà a vedere liberamente storie Instagram senza possedere un account. Non solo, ma molto di più…

Potrai addirittura scaricare le storie, il tutto mantenendo il più totale anonimato.

Story Post Saver è completamente gratuita, se vorrai eliminare le pubblicità che la supporta e accedere ad ulteriori funzioni extra, potrai decidere di sottoscrivere un abbonamento, ma sarà una tua scelta.

Tutto ciò che dovrai fare per utilizzare l’app user free, sarà semplicemente inserire il nome utente della persona di cui ti interessa il materiale e successivamente cliccare sul pulsante “Search”.

A questo punto vedrai tutte le sue foto, i video,oltre alle storie che ha pubblicato tramite il suo account di Instagram.

Nel caso in cui fossi interessato a scaricare tale materiale basterà fare tap su “Save” e la storia verrà automaticamente salvata nella galleria del tuo dispositivo.

Profile+ Story Highlight Video

In alternativa, nel caso in cui lo smartphone di cui disponi è un iOS, potrai far riferimento a Profile+ Story Highlight Video.

Le caratteristiche di questa app sono molto simili a quella per Android di cui ti ho parlato nel paragrafo precedente.

Con questa applicazione, infatti, riuscirai a sbirciare gli account pubblici e anche a scaricare le storie pubblicate su Instagram.

Unica limitazione è che con la versione gratuita  di Profile+ Story Highlight Video potrai visualizzare un massimo di tre storie nell’arco di 24 ore.

In alternativa ti viene proposto di abbonarti alla Versione Premium, con un costo aggiuntivo mensile.

Il procedimento da seguire per vedere e scaricare le storie gratuitamente consiste nell’installare l’applicazione e poi digitare nella barra di ricerca (che troverai in alto) il nome utente del profilo che ti interessa.

Ti si aprirà una nuova schermata e potrai accedere liberamente a tutti i contenuti che desideri.

Qualora volessi anche scaricare una storia, premi il pulsante “Save” e la tua missione sarà andata a buon fine.

Vedere storie Instagram dal browser senza account

Se, invece, non vuoi scaricare sul tuo dispositivo nessuna app aggiuntiva, potrai servirti di servizi online che ti consentiranno di raggiungere lo stesso obiettivo direttamente dal browser su pc.

instastories 

Uno di questi siti è instastories che ti aiuterà a guardare e scaricare le storie Instagram dei tuoi utenti preferiti in modo anonimo e veloce.

Su instastories potrai vedere le storie e i post Instagram senza effettuare nessun account o registrazione. Basterà semplicemente digitare il nome del profilo che ti interessa nella barra di ricerca del sito e poi premere il pulsante “Invio”.

insastories

Tu visualizzerai tutti i contenuti che vorrai e l’account in questione non verrà infastidito con alcuna notifica. Interessante, non ti pare?

Story Insta

In alternativa, altro sito web affidabile che voglio presentarti è Story Insta. Si tratta della trasposizione web dell’app per Android Story Post Saver.

Se vuoi usare Story Insta non sarà necessario installare nulla, il tuo anonimato è garantito… Inoltre non è assolutamente necessario effettuare l’accesso, né vengono raccolti dati privati.

Una volta giunto sulla home page del sito, inserisci il nome utente che ti interessa e poi clicca su “Ricerca”, che si trova subito a destra della barra di ricerca.

Ti appariranno immediatamente tutti i contenuti pubblicati da quell’utente e potrai farne l’uso che desideri.

Conclusione – Vedere storie Instagram senza account

Spero la mia guida sia stata completa ed esauriente, ora potrai vedere le storie Instagram senza necessariamente possedere un account.

Per qualsiasi dubbio, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, puoi contattare il servizio assistenza di Instagram, nell’area riservata alle domande troverai molte informazioni utili.

Qualora fossi interessato, sappi che sul sito ci stiamo specializzando sul rispetto della privacy sui social network, in particolare Facebook ed Instagram.

Troverai approfondimenti su:

Ma non solo… Scoprirai anche:

E molto altro ancora… Per esempio:

Ti consiglio quindi di restare sempre sintonizzato, perché abbiamo tante sorprese e sempre nuovi argomenti in serbo per te.

Iscriviti alla pagina Facebook di BlogAmico, potrai seguirci anche sui social e non rischierai di perdere ogni articolo appena pubblicato.

Articoli correlati


valery831

Laureata in Lettere, attualmente senza un impiego fisso. Mi piace leggere e scrivere, inventare storie attingendo dalla fantasia. Amo la cultura in ogni suo genere, e uno dei passatempi preferiti è immortalare le bellezze della città con la mia reflex.

    valery831 ha 104 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di valery831

    valery831