Come scaricare video da youtube senza programmi

Leggendo questo articolo imparerai come convertire e scaricare video da youtube senza programmi, rapidamente e senza alcuna difficoltà

Scaricare video da Youtube senza programmi
Mi capita spesso di cercare su youtube video contenenti tutorial multimediali. Se ne trovano dei più svariati.  Per comodità, quelli che mi interessano li scarico sul computer o sul tablet, per poterli rivedere in un secondo momento.Conosco anche chi si diverte a scaricare brevi filmati divertenti da youtube per inviarli ad amici e conoscenti tramite whatsapp, evitando così di inviare loro il link.Come puoi vedere, potresti avere centinaia di motivi per scaricare video e salvarli sul tuo computer, cellulare o tablet. Ma non per questo hai bisogno di installare applicazioni per farlo. Puoi usare uno dei tanti servizi online che la rete ti offre. In poche parole puoi scaricare video da youtube senza programmi.D’altronde, è inutile che occupi spazio sul PC o sullo smartphone installando programmi e app che poi userai raramente. Al massimo potresti creare un link sul desktop del tuo computer per accedere velocemente ad uno dei siti che descrivo in questo tutorial.Leggendo oltre scoprirai come scaricare video da youtube senza programmi, rapidamente e senza alcuna difficoltà.Ma non solo, la maggior parte dei servizi online gratuiti ti permettono di scegliere anche il formato in cui convertire il video: mp4, avi, mpeg ecc.Uno dei vantaggi di convertire video online è che puoi usare qualsiasi piattaforma. Infatti, non importa se usi un computer apple o windows, se i video li scarichi sul tuo PC, smartphone o tablet Android o sul tuo iPhone. Ne importa che tipo di browser usi. Per scaricarli ti basta andare in uno dei siti che sto per elencare e scegliere il formato nel quale convertirli e avviare il download.Indice argomenti:

YouTubePremium

Prima di iniziare, vorrei aprire una piccola parentesi.Devi sapere che anche youtube ha messo a disposizione dei suoi utenti un servizio per poter scaricare i suoi video.Il servizio si chiama Youtube premium.Youtube premium è gratis per trenta giorni, trascorsi i quali diventa a pagamento.Registrandoti al servizio, potrai vedere i video senza pubblicità, accedere a “Youtube Music Premium” e a “Youtube Orginals”, ma per scaricarli e vederli offline, devi per forza installare l’app Youtube premium.Di conseguenza puoi salvare i filmati solo su un dispositivo mobile, smatphone, iPhone o tablet e no sul computer.Naturalmente non mi dilungherò oltre.Ho voluto fare questa premessa solo per darti un’informazione in più, e per dare un riconoscimento a Youtube, essendo la principale fonte da cui attingiamo. Anche se non è l’unica.Infatti esistono anche altri siti di video sharing. Ma di questo ne parleremo oltre.Tranquillo, questa è l’unica app menzionata nella guida. Non ne troverai altre in questa pagina. Ma se sei curioso e vuoi avere informazioni su altre applicazioni, puoi leggere Programmi per scaricare video da youtube o Come scaricare video da youtube con Android.Accantoniamo ora Youtube Premium e dedichiamoci a quali siti usare per scaricare video da youtube senza programmi.

Scaricare video da Youtube senza programmi

Convertire video con OnlineVideoConverter

Inizierei parlandoti di un sito che si definisce convertitore video da youtube.Il sito in questione è OnlineVideoConverter. OnlineVideoConverter è un portale, attraverso il quale è possibile convertire video da youtube in mp4, avi, mpeg e altri formati.Lo strumento per la conversione online è gratuito.In realtà non consente di scaricare solo da youtube, ma supporta anche altre piattaforme. Infatti è compatibile con YouTube, Vimeo, Dailymotion, Liveleak e molti altri siti.Inoltre, oltre a convertire video online, puoi convertire anche qualsiasi file video presente sul tuo computer in altri formati senza dover installare alcun software.Il convertitore video, OnlineVideoConverter, è compatibile con tutti i browser moderni e permette la conversione ad alta qualità ed in modo veloce, in tantissimi formati audio ( .mp3 / .aac / .ogg / .wma / .m4a / .flac / .wav ) e video ( .mp4 / .avi / .mpg / .mov / .wmv / .mkv / .m4v / .webm / .flv / .3gp ).Convertire video onlineConvertire un video da youtube con OnlineVideoConverter è semplicissimo.Dalla home devi cliccare su “CONVERTI UN LINK VIDEO / URL“. Nella schermata successiva incolla l’indirizzo del video che intendi scaricare, scegli in quale formato lo vuoi convertire e premi “START“.Se vuoi modificare la qualità audio e video, clicca su “impostazioni” prima di avviare la conversione.Inoltre, se ti interessa solo una parte del filmato che stai per convertire, puoi indicare da quale istante farlo partire e a che istante farlo terminare. Per farlo devi semplicemente togliere la spunta dove leggi “Converti Da ___ Inizio Video” e “Converti In ___ Fine Video” e scegliere l’ istante di partenza e di fine.Convertire video da youtube onlineOnlineVideoConverter è compatibile con i dispositivi mobile. Puoi accedere al sito usando un qualsiasi dispositivo Android, Apple o Windows, e scaricare i video direttamente sul tuo smartphone o tablet.

Convertire e scaricare video da youtube senza programmi con Converto.io

Converto.io è un sito molto semplice, dal quale puoi scaricare e convertire qualsiasi video di YouTube in MP4 senza installare programmi.Per scaricare un video da Youtube, copia il suo l’indirizzo (URL), incollalo su Converto.io e clicca su “Converti“.Semplice vero? Come vedi, anche in questo caso non hai la necessità di installare software o estensioni particolari: il servizio funziona semplicemente collegandoti ad internet.Converto.io ti permette di scaricare e convertire qualsiasi filmato di YouTube in formato MP4 (video con risoluzione fino a HQ/HD).Puoi selezionare la qualità video e modificare il nome del file cliccando sull’icona a forma di ingranaggio, prima di avviare la conversione.convertire video da youtubeUn’ultima cosa devi sapere.Esiste una scorciatoia che permette di accedere rapidamente a Converto.io.In pratica, durante la visualizzazione del video che vuoi scaricare da youtube, aggiungi conv prima di youtube.com all’indirizzo.Per esempio:se l’indirizzo è:

https://www.youtube.com/watch?v=QgoRM2QiCRA

aggiungendo conv diventa:

https://www.convyoutube.com/watch?v=QgoRM2QiCRA

Così facendo si aprirà direttamente la pagina di Converto.io con il video pronto per essere convertito e scaricato.

Scaricare video da youtube senza programmi QDownloader

QDownlader è un sito attraverso il quale scaricare video da youtube senza programmi, semplicissimo da usare.Puoi scaricare video YouTube in MP4, FLV, 3GP, e altri formati.La grafica è essenziale e l’utilizzo è intuitivo.Inoltre, il sito non supporta solo youtube, ma tanti altri siti web, tra cui Facebook, Instagram, Twetter, Vimeo e altri.QDownloader Come scaricare video da youtube senza programmiLe azioni da compiere per scaricare video sono pochissime:
  1. devi semplicemente copiare il link del video su QDownloader e cliccare sul “Download“;
  2. dalla successiva premi sul tasto “download” in corrispondenza al tipo di formato e alla qualità che desideri.
Come vedi non sono richiesti passaggi particolari.Inoltre, usando QDownloader, puoi sapere in anticipo le dimensioni del file che stai per scaricare.Un’altra chicca di questo sito è che puoi fare il download anche del video senza audio.

Scaricare video online da youtube tramite Clip Converter

L’ultimo sito di cui ti voglio parlare è ClipConverter.In realtà esistono anche altri siti attraverso i quali è possibile scaricare video da youtube senza programmi, ma poiché sono molto simili a quelli già elencati, evito di parlarne per non rendere la lettura troppo noiosa.Ma se vuoi provare anche altri servizi, puoi leggere i miei articoli: Come scaricare video da youtube online gratis e come scaricare video da youtube.Ad ogni modo, concludiamo la nostra panoramica dei siti attraverso i quali puoi “scaricare video da youtube senza programmi” con ClipConvert.ClipConvert permette di trasformare facilmente ogni URL che contiene audio o video nei formati più comuni.Supporta varie piattaforme, e puoi scaricare video non solo da youtube, ma, come si può leggere dalla home del sito, anche da Google Video, Sevenload, MySpace, Dailymotion (HQ), Vimeo (HQ), Metacafe, MyVideo, Veoh.Per scaricare qualsiasi filmato da youtube con ClipConverter, non devi far altro che incollare il link del video desiderato sul campo ‘Media URL’ e premere sul pulsante “Continua”. Scegli il formato e clicca sul pulsante start per avviare la conversione.Scaricare video da youtube senza programmi con clipconverterTerminata la conversione avvia il download per salvare il video sul computer.

Articoli correlati

Informazioni su Rocco Vincy 81 Articoli
Analista/Programmatore e blogger, si occupa di sicurezza informatica e delle comunicazioni. Ideatore e fondatore del sito/blog "BlogAmico"